.com                                                                                                  

_________________________________________________________________________________________________

 


Aleks Ferrara
voce, basso, piano, synth, sampling

Valerio 'Bull' Bulzoni
chitarre, tastiere, voce

Mark Madhoney
batteria, loops, sampling



'Inusuale, dalle mille sfaccettature e sonorità che ripercorrono quella che è stata un’educazione musicale multiforme, al passo con i tempi e tendenze pur non seguendone la scia ma permettendo alla sua indole di esprimersi nella propria purezza e vera esternazione.'

Il 'big bang' dell'idea ZERODIVA nasce nel 2007 da parte di Aleks Ferrara, cantante e musicista polistrumentista reduce da mille peripezie, dalle più disparate esperienze musicali e trascorsi artistici. Nel 1996, insieme al chitarrista Walter Serra è membro dei BODKINS, gruppo underground all'avanguardia nella scena Heavy/Trash famoso per il suo inusuale utilizzo dell' elettronica e per il clamoroso successo riscosso dai 2 demotapes incisi.
Da cantante/bassista affiancato dal virtuoso chitarrista Andrea Resta dei Monitor Plastico (nota band del torinese) forma nel 1999 i PLASMA, una delle prime band Heavy/Progressive salentine.
Girando per l'Italia, si trasferisce poi nella Roma capitale ed entra nella band Hard/Heavy dei PAVIC come bassista; nel frattempo viene ingaggiato dagli Onde Rock finalisti a Sanremo Rock 2003 con i quali gira in lungo e largo l'Italia in un tour estenuante.
Richiestissimo come session man sia in studio che live, nel tempo accumula collaborazioni e live set con artisti di fama internazionale come il pianista Vitalij Kuprij (con il quale è in procinto di registrare un album metal-progressive strumentale), i chitarristi Kee Marcello e Tommy Denander, il cantante Doogie White e molti altri, calcando i più importanti palchi in Italia e in Europa.
Con numerosi dischi e innumerevoli concerti alle spalle, nel 2008 scrive uno dei suoi primi brani in italiano, il singolo Follogica, che per votazione di pubblico si piazza prepotentemente nei primi 5 posti della classifica I WANNA ROCK di Virgin Radio Italy; da qui la decisione di far nasccere sul serio gli ZERODIVA.

Dopo alcune fasi di start-up e cambi di formazione, ad Aleks Ferrara si affiancano due grandi musicisti già incrociati nel lungo percorso artistico: Valerio 'Bull' Bulzoni (chitarra, tastiere, voce) e Mark Madhoney (batteria, loops, sampling), vecchia conoscenza dai tempi degli Onde Rock e dei Pavic.
Così nel 2010 la band prende definitivamente forma nella sua essenzialità, il trio, e si rinchiude in studio per definire e arrangiare i brani già scritti delineando il proprio personale sound.

Finalisti del Burnout Myspace Contest, Eurosantander, Edison Change The Music, Heineken Jamming Festival Contest, con la sola forza delle esibizioni live e senza un disco all'attivo, gli ZERODIVA si accaparrano consensi, articoli, stima e seguito live fino ad entrare in programmazione di Radio Rai 1 e Rock City Live.
Grazie all'energia di ogni concerto e il passaparola dei fans in continua crescita, la band viene ingaggiata per incendiare i sabati del famoso rock club underground Contestaccio di Roma, fucina di talenti e officina di scambi musicali internazionali, fino ad arrivare a calcare l'importante palco del Parco Gondar Summer 2012 di Gallipoli.
È sempre nel 2012 che la direzione artistica della famosissima serie de' I CESARONI, in onda su Mediaset - Canale 5, chiede ad Aleks Ferrara di scrivere un breve brano strumentale da inserire in un episodio ed apparire con gli ZERODIVA al completo come band protagonista.
Nel frattempo continua senza sosta l'attività live sia in elettrico che unplugged su quello che è l'habitat naturale del trio, il palco.

Per scelte stilistiche totalmente libere da preconcetti e qualsivoglia canone conforme, la band ha autonomamente ultimato la realizzazione del disco d'esordio Creatività e Schizofrenia nei Forward Studios (Grottaferrata – RM) e RockHouse Studio, prodotto da Aleks Ferrara, missato da Fabrizio 'Foo' Frezza e Aleks Ferrara e masterizzato da Carmine Simeone nei Forward Studios.